Palagi, Bundu e Pizzolo: "Le risposte di oggi in aula riaprono il canale del confronto politico tra Giunta e cittadinanza. Adesso rapidamente si proceda nel chiarimento di dubbi, domande e paure"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Per l'ennesima volta abbiamo portato il tema degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica di via Accademia del Cimento in aula. Perché nei giorni scorsi si sono tenute due assemblee (nello stesso pomeriggio) con la presenza della sola parte tecnica, di Casa S.p.A. e degli uffici comunali.
Mancava la politica e invece ci sono domande a cui devono essere date risposte.
Chi vive nelle case popolari non riceve alcuna carità: ha titolo e diritto di vedere riconosciuta pienamente la propria dignità.
Come si fa a pensare sia pacifico chiedere a persone anziane o in condizione di fragilità traslocare da febbraio a giugno, in case non viste, dopo decenni costruiti insieme a una comunità in cui ci si aiuta a vicenda, rispetto alle diverse necessità?
Con la domanda di attualità abbiamo ottenuto una disponibilità di riapertura delle informazioni, fuori dalle sporadiche affermazioni rilasciate dal Sindaco durante il suo passaggio in via Accademia del Cimento.
A questo punto rilanciamo l'appello pubblico a tutti i gruppi, a partecipare all'assemblea organizzata a Casa Caciolle, venerdì 24 febbraio 2023, dalle 17.
Come sempre abbiamo detto: non lasceremo correre questa vicenda e non ci interessa però cavalcare una questione da risolvere. Mettendo al centro le persone, chi vive in quelle case, insieme ai loro bisogni". (fdr)