Sinistra Progetto Comune: "Bellariva senza stalli di sosta, con servizio pulizia strade e lavori"

Palagi e Palandri: "Non c'è stato riscontro alla nota di alcuni giorni fa, mentre la risposta all'interrogazione rischia di arrivare in ritardo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"La residenza e il nostro gruppo consiliare hanno già avuto modo di segnalare alcuni giorni fa il problema che sta per riguardare chi vive nella zona di via Aretina e Bellariva.

Quelli che risulterebbero essere lavori di asfaltatura non sono stati programmati "per pezzi", imponendo un divieto di sosta proibitivo, con un disagio che di conseguenza risulterebbe assolutamente ingiustificato.

Per questioni legittime l'Assessore di competenza oggi non è presente in Consiglio comunale, quindi non potevamo depositare question time o domanda di attualità. Allora abbiamo optato per comunicato stampa e interrogazione urgente, la cui risposta è però prevista per il 27 gennaio. Troppo tardi, come data!

Anche perché - oltre al danno la beffa - non è stato sospeso neppure il divieto di sosta a causa della pulizia strade nella zona. Insomma chi ha una macchina e vive lì deve confidare nel lungarno, o andare a pesare su un'altra zona.

Non ci siamo. Confidiamo che la Sindaca e il resto della Giunta vogliano provare a riconoscere il tema politico su come si amministra una città, al di là della regolarità delle procedure degli uffici, che non mettiamo in discussione, ma che non fanno i conti con un disagio che merita quantomeno considerazione". (fdr)

Scroll to top of the page