Sinistra Progetto Comune e Territori Beni Comuni: "Newlat: le istituzioni confermino le rassicurazioni avute in commissione"

"L'accordo sull'integrazione al contratto con gli allevatori, scaduto a fine marzo, dovrebbe essere rivisto in meglio, ci è stato detto ieri in Palazzo Vecchio"

Queste le dichiarazioni di Enrico Carpini, Territori Beni Comuni - Città Metropolitana e Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune

"A fine marzo è scaduto l'accordo di Newlat con le realtà locali del Mugello impegnate nella produzione di latte, per cui si era prevista un'integrazione ai contratti di 3 centesimi per litro. Un intervento non risolutivo, ma che era importante fosse confermato.
In Commissione Controllo del Comune di Firenze, ieri, ci è stato detto che si sta lavorando con la Regione Toscana per rinnovare in positivo il supporto alle realtà del territorio, ipotizzando un incremento a questa integrazione.
In una fase di aumento dei costi c'è da temere che sarà comunque insufficiente, ma è fondamentale avere conferme e rassicurazioni da parte delle istituzioni.
Stiamo parlando di un tessuto economico importante per tutta l'area metropolitana, di posti di lavoro e della vita delle persone.
Ci aspettiamo delle conferme alle frasi di Newlat e soprattutto che si sappiano fornire i necessari dettagli". (fdr)

Scroll to top of the page