Sinistra Progetto Comune: "Il privato nel sociosanitario per San Salvi?"

"Dopo le dichiarazioni della Giunta sulla stampa e le ennesime indiscrezioni, torneremo su quest'area del quartiere 2 in consiglio comunale lunedì. Gli annunci si susseguono e si contraddicono"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri, e Francesco Gengaroli - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"Lunedì pretenderemo di avere un minimo di chiarezza su San Salvi, anche solo per rispetto dell'intelligenza della cittadinanza, che a gennaio/febbraio si era letta di una svolta imminente per l'area del Quartiere 2, con tanto di parole spese su un progetto mai visto, di cui non ci risulta essere traccia in Palazzo Vecchio e in Regione.
Qualche giorno fa il Sindaco ha tuonato contro l'AUSL Toscana Centro, mentre questa settimana sono uscite nuove indiscrezioni, su presunti progetti con cui convincere i privati a investire nella gestione delle persone anziane.
E meno male che nella prima fase della pandemia si parlava di una nuova centralità del pubblico del sociosanitario. Facciamo di ogni aspetto della nostra vita un'occasione di profitto? Ogni bisogno è merce?
Ma poi perché ci sono costantemente novità contraddittorie tra di loro su San Salvi? Perché non c'è un reale coinvolgimento del Consiglio di quartiere e dei molti comitati attivi da molti anni su questa struttura?
Infine: si sta costruendo lì la nuova sede del Liceo Pascoli, ignorando i dubbi di chi lo ritiene non opportuno, data la vicinanza di un istituto con indirizzo analogo?
Confidiamo di avere un po' di chiarezza lunedì". (fdr)

Scroll to top of the page