Palagi e Sesti: "Avevamo chiesto un sopralluogo congiunto di Comune e Quartiere, ma ci è stato detto di no"
Queste le dichiarazioni di
Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Giovanna Sesti - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3
"Se il nuovo parcheggio privato da realizzare presso Podere La Mattonaia non sarà a norma, si chiederà di ripristinare l'area, ci è stato detto.
Il lavatoio distrutto poteva essere distrutto? Non si sa, era stato richiesto, ma non era ancora stata fornita risposta, da quanto abbiamo potuto leggere dopo l'ultima richiesta di accesso agli atti.
Ogni volta che segnaliamo un problema, ci viene risposto che "si vedrà", o viene richiamata la documentazione depositata presso gli uffici dell'Urbanistica.
Per questo ci sembrava indispensabile che le Commissioni competenti di Quartiere 3 e Comune potessero vedere con i propri occhi di cosa stiamo parlando, con un sopralluogo.
Oggi la Presidente Perini però ci ha detto che non sarebbe utile. Perché non ci sono informazioni in più rispetto alle risposte alle interrogazioni. Però rimane la disponibilità a incontrare una delegazione di cittadinanza, per raccogliere segnalazioni e proposte.
Un'occasione mancata e un errore, un modo per non voler farsi realmente carico della questione. Comunque cercheremo che almeno questo incontro si tenga il prima possibile". (fdr)