Spaccio alle Cascine, Fratelli d'Italia: "Sull'utilizzo dell'esercito la giunta non risponde"

Cellai: "Bene la conferma della disponibilità di Nardella a realizzare il centro per il rimpatrio, ora apra un confronto con gli altri sindaci dei capoluogo e col governatore Giani per trovare il posto adatto"

In un question time del consigliere di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai, l'assessore alla sicurezza urbana Benedetta Albanese ha elencato le iniziative di contrasto allo spaccio nel parco delle Cascine, ma non ha risposto alla domanda sulla proposta avanzata da Fratelli d'Italia di utilizzare l'Esercito in funzione di presidio del territorio.

"Prendiamo atto che la giunta Nardella non risponde sul punto. Restiamo convinti che l'utilizzo di forze dell'Esercito, così come previsto dalla legge e come fatto in altre città italiane, sarebbe di grande utilità per sconfiggere la criminalità nel nostro parco – commenta Cellai –. Bene invece la conferma della disponibilità di Nardella, riportata dall'assessore, a realizzare il centro per il rimpatrio; ora però il sindaco apra un confronto con gli altri sindaci dei capiluogo e col governatore Giani per trovare il posto adatto. Il Consiglio comunale già nel 2017, approvando una mia mozione, si è espresso chiaramente su questo, sarebbe l'ora di passare dalle parole ai fatti". (fdr)

Scroll to top of the page