Sperimentazione nuove postazioni dei madonnari, approvata in commissione sviluppo economico mozione proposta da Draghi (FdI)

Il capogruppo: “Lancio l’idea della consulta delle arti di strada”

Una mozione per chiedere all’amministrazione comunale di “supportare la sperimentazione delle nuove postazione dei madonnari (specialmente quelle di Via de Martelli e di Piazza San Lorenzo) affinché gli artisti possano operare”. Proposta dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, la mozione, dopo un accurato lavoro dei componenti e alcune modifiche apportate, è stata fatta propria dalla commissione presieduta da Enrico Conti (PD).

“Un grazie al presidente Conti – ha dichiarato Draghi – . L’auspicio adesso è che nella prossima consiliatura si formalizzi una consulta per le arti di strada. La consulta dovrebbe rappresentare un organismo intermedio fra il Consiglio comunale e gli artisti di strada, che comprenda le associazioni e le rappresentanze e serva a dirimere le controversie interne e con la pubblica amministrazione. Che sia una assise per recepire e dare suggerimenti, osservazioni sulle concessioni, rotazione e collocazione delle postazioni, concorsi e problematiche di mobilità e pulizia strade”. (fdr)

 

Segue il testo dell'atto

 

MOZIONE N. 428/2023

Proponente: Alessandro Draghi

Oggetto: nuove postazioni dei madonnari

IL CONSIGLIO COMUNALE

· VISTA la DD/2023/01117 del 21/02/2023 e la DD/2023/01181 del 23/02/2023, con le quali sono state approvate le graduatorie quadriennali per gli artisti di strada;

· ATTESO che l’amministrazione comunale deve a breve comunicare l’assegnazione della postazione assegnata a mezzo Pec ai singoli nominativi assegnatari;

· Preso atto del sopralluogo effettuato alle nuove postazioni il 16 maggio scorso;

· RITENUTO indispensabile che le nuove postazioni dei madonnari siano fruibili dagli artisti e che la superficie sia adatta ad essere disegnata;

· RICHIAMATO l’odg n. 1190/2020 approvato all’unanimità in cui si impegna “ l'Amministrazione comunale a continuare un incontro proficuo con le associazioni di rappresentanza dei madonnari per la scelta della collocazione delle nuove postazioni sul suolo pubblico”

premesso tutto ciò

INVITA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

- a supportare la sperimentazione delle nuove postazione dei madonnari (specialmente quelle di Via de Martelli e di Piazza San Lorenzo) affinché gli artisti possano operare.

Alessandro Draghi

Firenze, 30 maggio 2023

 

Scroll to top of the page