Stadio Franchi, Guccione: "Il ministro Salvini fa confusione e non conosce gli atti"

L'assessore allo sport: "Il Comune non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con Acf Fiorentina"

"Il ministro Salvini fa confusione e non conosce gli atti. I fondi attualmente a disposizione per il nuovo stadio Franchi sono legati a finanziamenti del Pnc. La proroga dei lavori è quindi di stretta competenza del governo del quale è vicepremier. Per il rinvio, dunque, è sufficiente un atto del governo stesso". Così l'assessore allo sport Cosimo Guccione replica alla dichiarazioni del ministro dei trasporti e delle infrastrutture Matteo Salvini.  
"Quanto al definanziamento di 55 milioni di euro del Pnrr - ha aggiunto - aspettiamo la decisione del Consiglio di Stato: erano fondi assegnati a Firenze sotto il governo Draghi e poi tolti dal governo nel quale lui svolge un ruolo di primo piano".
"Come dimostrano gli atti ufficiali - ha concluso l'assessore Guccione - in tutti questi anni il Comune di Firenze non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con Acf Fiorentina. Il nuovo stadio Franchi è un progetto che interessa non solo la città ma tutto il Paese, visto che Firenze è ufficialmente candidata a ospitare gli Europei 2032". (fn)

Scroll to top of the page