Stadio Padovani, Fratelli d’Italia: “Delibera frutto di una forzatura normativa con un gigantesco investimento al buio”

Cellai e Draghi: “Abbiamo proposto la sospensiva a tutela dell’aula perché questo intervento nel DUP non c’è. Si butta denaro pubblico in un impianto senza sapere per fare cosa, un assurdo”

In apertura del dibattito sulla delibera per la variazione di bilancio che contiene i 10 milioni destinati allo stadio Padovani, il consigliere di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai ha proposto, in accordo con i colleghi del centrodestra, una sospensiva per l’iter normativo seguito dalla delibera. “L’intervento nel DUP non c’è, la legge parla chiaro: non si possono fare variazioni di bilancio a caso”. 

“Le motivazioni con cui il PD ha sostenuto di poter comunque votare l’atto ci lasciano perplessi – ha notato Cellai insieme al capogruppo Alessandro Draghi –. Ma l’idea stessa di destinare tutti questi soldi ad un impianto di rugby ci pare folle. Si dice che si ampliano i posti (con quale progetto, non è dato sapere) pensando solo al rugby con una capienza palesemente sproporzionata alle esigenze. E chi coprirà poi le spese di  manutenzione? 
Sappiamo tutti che la ragione è che la Fiorentina intervenga per i posti che mancano a renderlo lo stadio ‘di scorta’ della squadra viola mentre si effettueranno i lavori al Franchi. Peccato che da parte della Fiorentina si sente solo di rimando un gran silenzio. Nessuno ad oggi ci dice a quanto ammontino le risorse urgenti che occorrono al Padovani, ma abbiamo la certezza che ci metteremo 10 milioni, il doppio di quanto si investe sulle case popolari, e nell’impianto in cui gioca la squadra di cui è presidente il consigliere regionale PD Andrea Vannucci, presidente dell’Unione Rugby”.

“Il nostro voto contrario è motivato dal buon senso che sembra completamente mancare a questo PD, che appare sempre più in confusione su tutti i fronti, in vista delle prossime elezioni” concludono Cellai e Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page