"Siamo rimasti gli unici a difendere lo Stadio di Firenze? Chiediamo chiarezza sui tempi dei lavori"
"Siamo meravigliati dalla posizione di Fratelli d’Italia contro lo Stadio di Firenze. Chiedere di togliere i 55 milioni di euro destinati allo Stadio per metterli su altro è irragionevole e non può che trovarci contrari.
Sosteniamo da anni che la Fiorentina e Firenze debbano avere un nuovo stadio. Ci domandiamo ora che i lavori sono partiti che senso ha chiedere di togliere le risorse? Siamo convinti che occorra fare uno sforzo per consentire che tutte le risorse che inizialmente erano destinate allo stadio e alle opere accessorie di riqualificazione debbano essere confermate, tutti i 157 milioni originari, compresi i 55 che ad oggi sono congelati in Città Metropolitana devono essere confermati.
Ci sembrava che anche esponenti nazionali di Fratelli d’Italia condividessero la nostra impostazione, evidentemente ci sbagliavamo e non possiamo che esserne rammaricati.
Da sempre Forza Italia è favorevole al nuovo stadio della Fiorentina, abbiamo sostenuto da anni la necessità per la squadra e per i tifosi di avere una nuova casa, accogliente e moderna, che possa portare un valore aggiunto, un impianto moderno e funzionale, capace di generare impatti positivi in termini sportivi economici e sociali. Siamo rimasti gli unici a sostenere questa esigenza?
Noi sosteniamo con forza che lo stadio debba essere finito il prima possibile e che la somma dei 157 milioni di euro debba essere confermata quindi compresa dei 55 milioni; possiamo discutere su come utilizzarli ma non saremo mai favorevoli al toglierli.
Pensiamo che gli stadi oggi siano delle vere infrastrutture, siamo anche convinti che gli impianti in Italia, di ogni categoria siano troppo vecchi e non rispondano alle esigenze moderne.
Gli stadi devono essere fruibili dalle famiglie e aperti durante la settimana, per questo occorre il nuovo stadio.
Il nuovo centro sportivo è stato un passo in avanti per la Fiorentina, il completamento per rendere la Fiorentina completamente competitiva passa attraverso il nuovo stadio.
Esprimiamo anche forte preoccupazione per i ritardi accumulati e chiediamo certezza sui tempi dei lavori, per questo presenteremo interrogazione".
Lo dichiarano i capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Marco Stella e in Consiglio comunale Alberto Locchi