Susanna Della Felice (PD) e Silvia Noferi (M5S) nuove vice presidenti del Consiglio comunale di Firenze

Il Consiglio comunale di Firenze ha provveduto a votare le due nuove vice presidenti. Sono state elette Susanna Della Felice (consigliera del Partito Democratico) con 19 voti e Silvia Noferi (consigliera del Movimento 5 Stelle) con 8 voti. Donella Verdi (consigliera di Firenze riparte a sinistra) ha ottenuto 6 voti.

Silvia Noferi, come da statuto, sarà vice presidente vicaria del Consiglio comunale.

Susanna Della Felice, avvocato da oltre 40 anni, da 12 anni nel Consiglio dell'Ordine degli avvocati, come consigliera dell'Ordine responsabile dello Sportello del Cittadino, caporedattore de “Il Foglio” del Consiglio dell'Ordine e presidente dell'organismo di conciliazione di Firenze che ha sede nel Palazzo di Giustizia. Tra le promotrici per il suo Ordine professionale, insieme al Comune di Firenze, dello Sportello del Cittadino che ha sede presso il parterre, al Box 4 che ogni giovedì offre circa otto consulenze di orientamento giuridico ai cittadini residenti.

Membro di Giunta alla Confesercenti con delega alla legalità, iscritta al Partito Democratico da due anni, ha fatto parte del “Maggio Formazione”, fondazione collegata al Teatro Comunale. Presidente di Ataf Gestione SpA per un anno e mezzo. Nel 2014 è stata candidata nelle liste del Partito Democratico alle elezioni amministrative di Firenze.

Silvia Noferi ha lavorato per quasi trent’anni come responsabile amministrativo occupandosi di bilanci, contabilità industriale, budgets e business plans. Si è laureata all'Università di Lettere di Firenze nel 2013 in Italianistica.

Nel 2014 è entrata a far parte della lista dei candidati delle primarie del Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni amministrative ed è stata eletta nel Consiglio comunale di Firenze. Da quattro anni, in Comune, segue i lavori delle commissioni urbanistica, cultura, pace e diritti, lavoro e istruzione di cui è anche vice presidente.

Attualmente capogruppo del Movimento 5 Stelle, dal 7 maggio 2018 è vice presidente vicaria del Consiglio comunale di Firenze. (s.spa.)

Scroll to top of the page