TAV, Palagi (SPC): "Crepe solo per  l’Arco dei Lorena?"

"Presentata un'interrogazione per capire se c'è intenzione di approfondire la necessità di altri lavori e nuovi approfondimenti"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Fa bene il Comitato No Tunnel TAV a ricordare di aver avvertito da tempo sui rischi che poteva correre l’Arco dei Lorena, confermati dai recenti provvedimenti presi dal nostro Comune per rafforzare il monumento.

I soldi aggiuntivi necessari sono quindi a carico del pubblico? Richiedono maggiore attenzione in generale tutti gli edifici interessati dalla seconda fresa e dalle prossime tappe degli scavi?

Sono alcune delle domande depositate con una nuova interrogazione. 

Aumentano le criticità palesi del progetto. Non sappiamo ancora quanti treni arriveranno a Santa Maria Novella e quanti alla nuova stazione, o come questa sarà collegata a quella "centrale". A posteriori arriverà il piano di emergenza e una nuova valutazione per il rischio idrogeologico. Politicamente riteniamo che non sia in nessun modo questo il modo di governare.

Anche perché al Direttore Generale della Città Metropolitana Giacomo Parenti è stato dato un incarico speciale per continuare a seguire molto di quello di cui si occupava quando era Direttore del Comune (aeroporto, TAV, Teatro dell'Opera, tramvie, stadio). Quanto decide la Giunta sullo sviluppo della Città?". (fdr)

Scroll to top of the page