Tavolini all'aperto, Fratelli d'Italia: “Soddisfatti di aver contribuito a correggere un regolamento sbagliato all’origine ma le lacune restano troppe”

"Dopo aver letto il regolamento proposto dalla Giunta avevamo detto immediatamente che la richiesta di autorizzazione da parte del condominio per mettere i tavolini non aveva fondamento poiché la competenza è  in capo al Comune. La Giunta stessa ha modificato il testo eliminando questo suo grave errore che ha generato un dibattito viziato all’origine in città. 
Resta invece la scelta sbagliata di consentire alla Giunta di stabilire autonomamente ulteriori strade vietate ai tavolini oltre quelle votate oggi e inserite nel regolamento, questione di trasparenza. 
Resta la scelta errata di vietare le concessioni ad attività che non hanno il titolo della somministrazione ma che hanno le caratteristiche per richiederle come gelaterie e vinaini. 
Resta la scelta sbagliata, anche qui, di rimandare alla Giunta in autonomia le regole sulle aree pedonali che abbiamo proposto di votare dentro il regolamento aldilà dei buoni propositi espressi.
Resta sullo sfondo il vero problema di centro storico e Oltrarno: la mancanza di parcheggi. E per quello non c'è regolamento che tenga: il PD in questi anni  non ha fatto niente per aumentare i posti auto ma ha scelto al contrario di diminuirli". 

Queste le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d'Italia Jacopo Cellai e del capogruppo Alessandro Draghi

(fdr)

Scroll to top of the page