Torselli e Draghi: “Centrale del Latte, garantire la toscanità dei prodotti”

Fratelli d'Italia: “Condividono le preoccupazioni degli allevatori e dei fornitori della Mukki”

“Non bastava l'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, adesso addirittura arriva la notizia che i soci piemontesi vogliono vendere le loro quote della centrale del Latte Spa (meglio conosciuta per i fiorentini come Mukki Latte).

Ricordiamo come nei mesi scorsi avevano disdettato il patto parasociale con i soci pubblici toscani, mirato a garantire tutele per i produttori.

Per questo Francesco Torselli, coordinatore di Fratelli d'Italia Firenze e Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia e membro della Commissione controllo capiscono i timori degli allevatori Mugellani e non solo.

“L'unica possibilità di salvezza sarebbe a questo punto che i soci toscani facciano un aumento di capitale cosa che, da quello che ci risulta, il Comune di Firenze si sta tenendo bene alla larga dall’attuare questa ipotesi; un lontano ricordo ormai è una foto del 2014 quando il sindaco e il presidente della città metropolitana “brindava” con un bicchiere di latte insieme a molti allevatori; adesso chi garantirà la provenienza delle materie prime, saranno ancora di origine toscana i prodotti che molti fiorentini comprano col simbolo della mucca bianca con la M maiuscola?

Fratelli d'Italia – concludono Draghi e Torselli – è vicina al settore e alle cooperative che operano tutti i giorni per la salubrità e per la qualità dei prodotti del territorio”. (s.spa.)

Scroll to top of the page