Torselli e Draghi (FdI): “Piazzale Michelangelo in svendita. Bocciato emendamento di Fratelli d'Italia in consiglio comunale”

Da oggi l’area subito sottostante al Piazzale Michelangelo è in svendita. E chi ci pensa a metterla in vendita? Il sindaco Nardella! In Consiglio comunale è stato bocciato un emendamento di Fratelli d’Italia al piano delle alienazioni della città con cui volevamo escludere la zona, dove attualmente si trova la discoteca Flò, dall’acquisto da parte di privati. Ci opporremo con ogni mezzo a questa scelleratezza. Ma vi immaginate la sindaca Hidalgo che mette in vendita la Torre Eiffel per fare cassa?”. E’ la denuncia di Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, e di Alessandro Draghi, capogruppo FdI a Palazzo Vecchio.

“Stiamo parlando di una porzione di terreno paesaggisticamente preziosa - spiegano i due esponenti del partito di Giorgia Meloni - che dovrebbe continuare a rimanere pubblica: liberamente fruibile da tutti i cittadini e dai turisti che torneranno a visitare le bellezze della nostra città”.

“Ricordiamo che il sindaco Nardella ha già lasciato in uno stato di abbandono l’area in cui sorgeva il campeggio comunale, diventato luogo preda di delinquenza e degrado. Il primo cittadino anziché pensare ad una soluzione per mettere in sicurezza l’ex campeggio e liberarlo dagli occupanti abusivi, se ne esce con l’idea di vendere un’area della collina. Noi non ci stiamo! E’ inammissibile - concludono Torselli e Draghi - che una parte del Piazzale Michelangelo, luogo di rara bellezza e con un affaccio strepitoso su Firenze, possa essere ‘alienata’ come se fosse un immobile improduttivo”. (fdr)

Scroll to top of the page