Toscana Aeroporti Handling, Fratelli d'Italia vota a favore della risoluzione di SPC e M5S

Draghi e Cellai: “Ci aspettavamo però una posizione più netta del Consiglio comunale contro la vendita”

Il partito di Giorgia Meloni, scendendo in piazza sia a Firenze che a Pisa non ha mai negato il suo sostegno ai dipendenti di TAH, la società di Toscana Aeroporti partecipata da Regione Toscana e Comune di Firenze che si occupa dei servizi a terra negli scali regionali. Oggi votiamo a favore di questa risoluzione per lasciare una porta aperta e coltivare la speranza che la società ritorni sui suoi passi rinunciando alla vendita”. Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.
“Spiace che la Regione Toscana abbia stanziato 10 milioni di euro senza vincolarli al mantenimento del livello occupazionale attuale. Invece ora, proprio in un momento di crisi, si interviene sui lavoratori aeroportuali. Evidenziamo inoltre che l’atto originario presentato dalle opposizioni è stato ammorbidito da molti emendamenti presentati dal PD nella commissione 9 che si è svolta ieri: infatti è stata soppressa la parte che ipotizzava di congelare il finanziamento della Regione se non fossero state garantiti stipendi e posti di lavoro” aggiungono Draghi e Cellai.

Non mi sorprende il fatto che in sordina Toscana Aeroporti abbia già impegnato questi 10 milioni di euro avendoli già inseriti a bilancio, come si può facilmente verificare semplicemente navigando sul sito della società – nota Draghi –. Ritengo che se si vuole fare i manager utilizzando risorse pubbliche si debba sottostare alle regole della politica, non fare come si vuole, senza utilizzare un minimo di trasparenza e di chiarezza”.
“Fratelli d’Italia auspica, votando a favore di questo atto, un repentino confronto fra soci pubblici e privati al fine di risolvere una delicata situazione dell’handling, incluso il comparto Bhs” concludono i due consiglieri. (fdr)

 

Scroll to top of the page