Prima tappa Palazzo Mazzoni, poi la Fortezza alla fermata Fallaci
"I lavori stanno procedendo come da cronoprogramma. Anche in questi giorni, feste comandate a parte, nei cantieri della tramvia ferve l'attività. I lavori andranno avanti fino a questo pomeriggio per riprendere il 2 gennaio”.
È quanto dichiara il sindaco Dario Nardella nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina, insieme all'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, nei cantieri della linea 2 a Palazzo Mazzoni e della linea 3 alla fermata Fallaci nella zona della Fortezza.
Le lavorazioni al Palazzo Mazzoni stanno andando avanti: a fine gennaio sarà montata la struttura in acciaio di sostegno all’edificio in modo da poter demolire le ultime porzioni di muro e realizzare la sede tranviaria. “Si tratta di 30 metri che collegheranno ai 200 metri di binari già realizzati nel tratto ipogeo in area Rfi retrostante Palazzo Mazzoni” spiega l’assessore Giorgetti che sulla linea 3 aggiunge: “I binari sono già stati posati dal capolinea di Careggi alla fermata Fallaci e sono in corso i lavori relativi alla linea di contatto. La sede tranviaria è completata anche tra la fermata Fallaci e la stazione dove sta procedendo la posa dei binari”. (mf)