Trentennale Strage Georgofili, Draghi e Cellai (FdI): "Il sindaco Nardella dia le chiavi della città al capitano Ultimo"

Sergio De Caprio sarà presente ad un incontro all'accademia dei Georgofili domani 6 maggio, i consiglieri preannunciano domanda di attualità nel consiglio di lunedì prossimo

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi chiederà lunedì prossimo al sindaco Nardella se sia sua intenzione premiare con le Chiavi della Città il Capitano Ultimo, in occasione del trentennale della Strage dei Georgofili, che ricorre il prossimo 27 maggio. Sarà infatti presentata una domanda di attualità in Consiglio comunale.

"Sergio De Caprio, detto anche "Capitano Ultimo", eseguì, quando era a capo dell'unità Crimor dei ROS dei Carabinieri, l'arresto del capo di Cosa nostra Totò Riina il 15 gennaio 1993 - ricorda Draghi insieme al consigliere Jacopo Cellai -. Crediamo che il trentennale sia l'occasione ideale per consegnare un prestigioso riconoscimento all'ex militare dei Carabinieri per significare la riconoscenza della città di Firenze, ferita al cuore da quell'attentato". (fdr)

Scroll to top of the page