“A tutto spiano” il libro di Luciano e Ricciardo Artusi con i modi di dire del parlar Fiorentino

Presentazione del volume, con la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, martedì 2 aprile alle 17 presso la Sala conferenze Sibilla Aleramo alla biblioteca delle Oblate

Il libro si chiama “ A Tutto Spiano” modi di dire del parlar Fiorentino che legano il passato al futuro ed è dedicato alla tradizione del parlar fiorentino, con l’impronta divulgativa della saggezza popolare di secoli passati – ma sempre attuale – che rivela aspetti particolari di vita quotidiana, ma nello stesso tempo mette in rilievo il bell’idioma, la cultura, l’ironia, il buon senso e la prudenza di una città vetrina e faro nel mondo. Si tratta di 111 modi di dire.

Il libro, di Luciano e Ricciardo Artusi, verrà presentato martedì 2 aprile, alle ore 17,00, presso la Biblioteca delle Oblate, nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo con la Presidente della Commissione Cultura e Sport del Comune di Firenze, Maria Federica Giuliani (che ne ha redatto la prefazione).

A Tutto Spiano! - Modi di dire del parlare Fiorentino che legano il passato al futuro. Scribo Edizioni. Una raccolta di 111 Modi di Dire, quasi totalmente con origini dalla città del Giglio! (s.spa.)

A tutto spiano
Scroll to top of the page