“I gruppi PD e AVS Ecolò sono accanto ai lavoratori degli Uffizi e dell'Accademia per la loro situazione lavorativa. Questa mattina hanno manifestato sotto Palazzo Vecchio per denunciare la mancanza delle necessarie garanzie con il nuovo contratto. C’eravamo anche noi per manifestare la nostra solidarietà.
Si tratta di lavoratori che con impegno e attaccamento alla loro città garantiscono le aperture del museo più visitato al mondo, contribuendo con il loro lavoro al successo dei musei statali fiorentini. Insieme ai lavoratori chiediamo che il passaggio al nuovo gestore avvenga senza un peggioramento, a fronte di condizioni affermate nel tempo”. Questa la dichiarazione di consigliere e consiglieri dei gruppi PD e AVS Ecolò a Palazzo Vecchio
Presenti al presidio: le consigliere PD Alessandra Innocenti e Stefania Collesei, il consigliere Valerio Fabiani, l’assessore Dario Danti, il presidente del consiglio comunale Cosimo Guccione, il vicepresidente Vincenzo Pizzolo, oltre a Cristina Giachi e Andrea Vannucci, consiglieri PD in Regione. (fdr)