Una nuova farmacia aprirà in via Pratese al civico 81/a/b/c, nel quartiere 5, nei prossimi mesi. L’apertura si inserisce nel piano di decentramento delle farmacie comunali cittadine che prevede lo sposteranno dal centro storico, a più alta concentrazione, alla periferia per andare incontro ai bisogni dei cittadini.
L’individuazione della zona per l’apertura della nuova farmacia è stata autorizzata dalla Giunta regionale. Il percorso di decentramento, che porterà alla nuova apertura nel quartiere 5, è iniziato nel febbraio dello scorso anno dopo che la giunta comunale ha approvato una delibera presentata dall’assessore al Welfare Sara Funaro.
“Con l’individuazione della sede è stato fatto un grande e ulteriore passo in avanti - hanno detto l’assessore Funaro e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli -, che ci porterà nei prossimi mesi all’apertura di una nuova farmacia nel quartiere 5, una zona dove vivono tanti cittadini, molti dei quali sono anziani e non hanno la possibilità di spostarsi in macchina per andare a comprare i medicinali”. “La nuova apertura è il risultato dell’ottimo lavoro di squadra che ha visto protagonisti l’amministrazione comunale, il Quartiere e i cittadini - hanno spiegato Funaro e Balli -. Di fronte alle richieste e alle esigenze espresse dai residenti ci siamo subito adoperati per facilitare la vita quotidiana di coloro che vivono in questa parte della città”. (fp)