L’uomo ha rifiutato l’analisi per il tasso alcolemico. Accertamenti in corso sullo stato di quarantena da Covid-19 dell’uomo
Urta due auto e uno scooter in sosta e si allontana. Ma viene rintracciato dalla Polizia Municipale. Per l’uomo, già denunciato ad aprile per violazione della quarantena e che era fuori casa senza essersi sottoposto al secondo tampone per certificare la guarigione, scatta una ulteriore denuncia e sanzioni per oltre 1.400 euro.
La vicenda inizia una settimana fa quando gli agenti del Reparto Infortunistica della Polizia Municipale sono intervenuti su un incidente in via Trento. Dagli accertamenti è risultato che un’auto si era allontanata dopo aver urtato due veicoli e un scooter in sosta. Sono quindi iniziate le verifiche che hanno condotto a un uomo che nello stesso giorno si era recato al pronto soccorso di un ospedale con lesioni compatibili con un incidente stradale e, come riferito dai medici, in stato di ebbrezza tale da non poter parlare. Nei giorni successivi la Polizia Municipale ha ricevuto il rifiuto dell’uomo, un 39enne cittadino peruviano, di sottoporsi all’analisi del sangue per accertare il tasso alcolemico e per questo è scattata la denuncia. Ma i guai per lui non sono finiti qui. Dai controlli è infatti risultato che l’uomo era stato denunciato in aprile perché trovato fuori casa nonostante fosse sottoposto alla quarantena per positività al Covid-19: sono in corso ulteriori verifiche per accertare se ha effettuato il secondo tampone che certifica la guarigione e quindi se è ancora sottoposto al provvedimento di isolamento forzato.
E ancora sono scattate sanzioni per oltre 1.400 euro. La prima per guida a velocità pericolosa (87 euro e il taglio di 5 punti/patente), la seconda perché circolava con un veicolo sottoposto a sequestro a inizio marzo (1391,60 euro con richiesta di revoca della patente e l’alienazione del mezzo). (mf)