Valige con resti umani, Draghi (FdI): "Il sottobosco criminale va stroncato, la giunta provveda subito"

“Grazie alle testimonianze di alcuni condomini è stata arrestata una donna albanese di 36 anni, ora in carcere con l'accusa di aver ucciso - nel 2015 - i coniugi Teuta e Shpetim Pasho, di aver tagliato a pezzi i due cadaveri per infilarli in quattro trolley e di averli gettati lungo la FIPILI” spiega Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d'Italia dopo aver appreso dalla stampa la notizia. 

“Sono raccapricciato di come siano diventate Firenze e le sue periferie: a quanto pare, esiste un sottobosco criminale mai preso troppo in considerazione dalla Giunta, ma che è radicato e che opera in maniera sotterranea ma meticolosa ogni giorno” denuncia il capogruppo.

“Il consiglio comunale aveva approvato giusto poco tempo fa un mio atto che spingeva a valutare la regolamentazione per i controlli delle residenze private anche al fine di gestire meglio la fase post emergenza Covid-19, attraverso il controllo dell’anagrafe condominiale. Presi ad esempio proprio la situazione degli appartamenti a San Jacopino, perché in quel quartiere non si sa mai fra studenti, lavoratori fuori sede, ma anche extracomunitari irregolari, se gli appartamenti siano sovraffollati e pieni di cittadini stranieri, spesso non regolarmente registrati. Guarda caso la presunta assassina e la coppia uccisa stavano in via Fontana.

Questo episodio deve farci riflettere e ricordarci la necessità di prevedere un piano di sicurezza e controllo. La criminalità va stroncata con ogni mezzo. Ci aspettiamo provvedimenti immediati da Nardella” conclude Draghi. (fdr)

 

Scroll to top of the page