Viale Corsica. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Alberi e cani eversivi? Nuova militarizzazione della zona”

“Le auto della cittadinanza rimosse, l’uso di risorse pubbliche per le forze dell’ordine, la scelta di aggredire un’area cani: il Comune non ha niente da dire?”

Chi governa la città dovrebbe venire con noi, per le strade, quando si creano le situazioni di tensione per il modo in cui si prendono le decisioni.
Oggi – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitri Palagi e Antonella Bundu con il consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5 Vincenzo Pizzolo – ci avrebbe fatto piacere vedere il Sindaco o la Giunta in viale Corsica. Una zona in cui la residenza deve subire militarizzazione e vigilanza privata, mentre un edificio resta vuoto, giorno dopo giorno.
Questa mattina i movimenti e la cittadinanza hanno mandato un messaggio per l’inizio dello “sgombero dell’area cani, vissuta e apprezzata dal quartiere.
Nel frattempo numerose vetture sono state rimosse e si è voluto creare, dall’alto, un inutile contesto di tensione.
C’è chi si prende cura del verde urbano e chi prova a reprimere persino questo.
Lunedì – annunciano Palagi, Bundu e Pizzolo – chiederemo nel Salone de’ Dugento perché si sia proceduto così, quanti carroattrezzi sono stati impiegati e per quanti interventi, che tipo di spese dovranno sostenere le cittadine e cittadini, quale fosse l’elemento eversivo alla base dell'abbattimento degli alberi”. (s.spa.)

Viale Corsica
Scroll to top of the page