Visioni di una Città: Il Quartiere 3 di Firenze

Concorso e inaugurazione mostra fotografica finale venerdì 11 ottobre ore 17.30 presso la Biblioteca Villa Bandini

Il Sindacato Pensionati della CGIL di Firenze e la Lega SPI del Quartiere 3 promuovono l’iniziativa “Visioni di una Città: Il Quartiere 3 di Firenze” in collaborazione con il Quartiere 3 di Firenze, l’Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo APS di Firenze e Florence Art Edizioni.
Il concorso e la mostra hanno lo scopo di documentare, attraverso le immagini, la realtà del Quartiere 3 di Firenze e si rivolge all’intera cittadinanza che potrà raccontare, grazie allo scatto fotografico, i luoghi, gli spazi, le realtà che fanno il Quartiere, le eccellenze o le criticità, al fine anche di riflettere sulle necessità e sulle possibilità di miglioramento che possono essere intraprese. Le immagini possono ritrarre qualunque aspetto del Quartiere 3: le caratteristiche urbane, le opere d’arte e le architetture, la vita lavorativa, artistica o più genericamente sociale, culturale, familiare. Possono essere ritratti sia soggetti singoli che collettivi.
La mostra finale si terrà venerdì 11 ottobre 2024 ore 17.30 presso la sala del Paradiso della Biblioteca Villa Bandini (via del Paradiso, 5). Nel corso dell'inaugurazione si terrà anche la premiazione dei partecipanti. Interverranno Serena Perini (Presidente Q3) e Mario Batistini (Segretario SPI CGIL Firenze). (s.spa.)

La mostra resterà aperta fino a venerdì 25 ottobre con il seguente orario:

  • lunedì 14 - 19

  • da martedì a venerdì 9 - 19

  • sabato 10 - 18

Per informazioni: bibliotecavillabandini@comune.fi.it 055 6585127

 

Scroll to top of the page