Dopo l’incendio di un paio di giorni fa nella Rsa La Cupolina nel quartiere di Peretola il consigliere comunale Luca Milani e la garante degli anziani Cinzia Vitale, nominata lo scorso aprile, si sono recati presso la struttura che accoglie anziani anche non autosufficienti per incontrare i responsabili della struttura, sentire le loro necessità e verificare le condizioni di alloggiamento degli ospiti.
“Abbiamo voluto visitare la residenza sanitaria assistita La Cupolina dopo l’incendio dei giorni scorsi – spiegano Luca Milani e Cinzia Vitale – per portare la nostra attenzione su quanto accaduto e per accertare la sostenibilità nella gestione degli ospiti. A questo proposito vogliamo ringraziare gli operatori della struttura che, per primi, hanno soccorso gli anziani ed hanno circoscritto l’incendio fino all’arrivo dei soccorsi. Abbiamo notato la grande disponibilità del personale che ha già ripristinato la normalità nella struttura, in attesa del lavoro degli inquirenti.
Come Consiglio comunale e come garante degli anziani – concludono Luica Milani e Cinzia Vitale – vogliamo garantire la nostra piena disponibilità ad affrontare le problematiche all’interno delle Rsa di Firenze e che riguardano gli anziani, congiuntamente con l’assessorato competente, organizzando degli incontri e coinvolgendo direttamente le strutture”. (s.spa.)