Il progetto prevede la realizzazione di 27 box disposti su due file, con lo spazio centrale parzialmente coperto da una struttura leggera in acciaio e policarbonato.
Partono a gennaio i lavori per la realizzazione del nuovo mercato coperto dell’antiquariato in piazza Annigoni. Gli interventi andranno avanti per 120 giorni e nella prima fase riguarderanno lo spostamento dei gazebo degli operatori del mercato delle Pulci ai lati della piazza, dove rimarranno fino al termine dei lavori. In questa fase saranno attivi 20 operatori, mentre gli altri sei hanno scelto di sospendere la concessione. Il mercato di piazza Annigoni avrà un nuovo logo realizzato con il liceo artistico di Porta Romana nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.
Il progetto del nuovo mercato, approvato il 13 giugno scorso dalla giunta di Palazzo Vecchio, prevede la realizzazione di 27 box (più uno per servizi igienici) per un importo complessivo di un milione di euro. Le strutture saranno disposte su due file di 14 elementi, con lo spazio centrale parzialmente coperto da una struttura leggera in acciaio e policarbonato in modo da configurare una strada coperta dell’antiquariato. I box occuperanno solo il 50% della superficie di piazza Annigoni, lasciando libera la parte davanti al futuro ingresso della facoltà di Architettura anche per eventi, mostre e manifestazioni. Per garantire la sicurezza nelle ore notturne sono previsti cancelli di chiusura della strada coperta.