Cerimonia al Cimitero degli Allori, venerdì 15 settembre alle 11, col presidente del Consiglio comunale Luca Milani ed i due vice presidenti Emanuele Cocollini e Barbara Felleca
Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, unitamente ai vice presidenti del Consiglio comunale Emanuele Cocolloni e Barbara Felleca presiederanno alla cerimonia, in programma domani, venerdì 15 settembre alle 11 al Cimitero degli Allori, in occasione del 17° anniversario della scomparsa di Oriana Fallaci.
Con la presenza di tutto l’ufficio di presidenza s’intende rappresentare tutta l’assemblea di Palazzo Vecchio.
“Oriana Fallaci – spiegano il presidente Milani con i vice presidenti Cocollini e Felleca – è stata una concittadina che ha sempre avuto un legame ed un amore speciale per Firenze. La sua vita, la sua opera, va conosciuta e saputa apprezzare con interezza, ricordando la sua grande lezione di coraggio. È stata una donna che ha portato alto il nome di questa città nel mondo, libera e coraggiosa, una grandissima giornalista che ha saputo raccontare episodi fondamentali della storia recente. Una fiorentina illustre a cui guardiamo con ammirazione”. (s.spa.)