“Il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha annunciato che domani, venerdì primo maggio, i vescovi affideranno l’intera Italia alla protezione della Madre di Dio, liturgia che avrà luogo nel santuario mariano di Caravaggio, situato in una delle zone che più ha sofferto il contagio. L’iniziativa dei vescovi italiani – spiega il consigliere della Lega Salvini Firenze Andrea Asciuti – tardiva rispetto ad altri episcopati, è parziale, perché i fedeli italiani hanno sollecitato in mille modi una consacrazione e non un affidamento, che è un atto spiritualmente meno impegnativo per la persona che si rivolge alla Madonna.
La decisione dei vescovi italiani è in ogni caso una conferma della bontà dell’Appello ai sindaci italiani che il sottoscritto, insieme ad altri amici politici, ha rivolto ai sindaci italiani affinché consacrino la loro città al Cuore Immacolato di Maria. L’iniziativa dei vescovi, interna alla Chiesa, non si sovrappone al nostro Appello, che è rivolto direttamente e primariamente ai sindaci, che domanda il coinvolgimento dell’Autorità Politica e ripropone l’antica armonia fra Autorità religiose e politiche, secondo le profonde tradizioni dell’Italia cattolica.
Stiamo attraversando uno dei periodi più drammatici della storia d’Italia – conclude il consigliere Andrea Asciuti – i problemi sovrastano enormemente le forze umane, abbiamo necessariamente bisogno di un aiuto dal Cielo, come hanno compreso, in circostanze simili, i nostri antenati.
Ritorniamo alla Fede che ha guidato i nostri avi!
https://consacrazionealcuoreimmacolatodimaria.oneminutesite.it/”. (s.spa.)