Al Quartiere 5 la VII edizione del libro del vicino

Avviso dal 19 febbraio al 22 marzo

Anche quest’anno il Quartiere 5 propone, nel mese di maggio, mese del libro, l’iniziativa “Il libro del Vicino”, giunta ormai alla VII edizione.

Attraverso la risposta all’avviso pubblico, che sarà disponibile dal 19 febbraio al 22 marzo, scrittori e autori residenti o domiciliati nella città Metropolitana di Firenze potranno presentare la loro opera nell’arco delle manifestazioni che si terranno nel mese di maggio, in collaborazione con le Biblioteche Buonarroti e Orticoltura.

Il Presidente del Quartiere Cristiano Balli, insieme al Presidente della Commissione Cultura Andrea Ciulli, invitano a partecipare convinti che “il Libro del Vicino sia una grande occasione per testimoniare la vivacità culturale del nostro territorio e scoprire talenti e storie diventati libri scritti da cittadini che vivono e operano nell’area metropolitana: questa manifestazione è significativamente cresciuta negli anni, diventando un momento importante di arricchimento culturale per tutti”.

Quest’anno la manifestazione avrà il suo avvio presso l'auditorium Ottone Rosai in via dell’Arcovata 4, con un momento di presentazione da parte di tutti gli autori, alla presenza degli Amministratori del Quartiere 5 e di rappresentanti della Direzione Cultura del Comune di Firenze, e proseguirà come di consueto, con le presentazioni delle singole opere presso la Biblioteca Buonarroti e la Biblioteca dell’Orticultura.

Visto il successo dello scorso anno, la manifestazione in questa edizione sarà limitata a 25 autori: le domande di partecipazione saranno considerate in ordine temporale di arrivo.

Per partecipare potete consultare il link: https://quartieri.comune.fi.it/quartiere-5 e seguire le indicazioni.

Unico impegno chiesto agli autori è quello di partecipare agli incontri previsti e donare tre copie della loro opera, delle quali due saranno inserite nel patrimonio delle due Biblioteche pubbliche mentre una rimarrà a disposizione del Quartiere. (s.spa.)

Scroll to top of the page