“Sicuramente ci sono delle convergenze con tale piano proposto per la città, anche se – spiega il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti – vanno fatti degli approfondimenti in commissione 6 sulla questione dello scudo verde. Posso essere d’accordo sullo scudo verde ma vanno trovate delle soluzioni per chi è proprietario di auto con motori di vecchia generazione.
Sul discorso dell’housing sociale (affitti calmierati) è evidente che in questi ultimi decenni sono stati favoriti gli studenti ma non ci dimentichiamo dei lavoratori che provengono da altre regioni che hanno grosse difficoltà a pagare affitti molto alti.
Sul “lotto zero” non ci dimentichiamo che è stata approvata in Commissione una mozione, proposta dal sottoscritto – aggiunge Andrea Asciuti – per un Luna Park a tema storico con giostre fisse.
Merita anche un approfondimento lo snellimento e per il cambio di destinazione per i luoghi di culto.
Mi trovo invece in totale disaccordo sul discorso del blocco totale del cambio d’uso turistico-ricettivo e blocco per le attività extra ricettive; fermare le attività Bed and Breakfast significa favorire le grandi catene alberghiere con sede fiscale all’estero, quindi – conclude il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti – meno gettito fiscale per le nostre casse”. (s.spa.)