“Nello spazio verde all’incrocio tra il Lungarno Colombo e Via della Bellariva è stata installata una panchina rossa, simbolo del rifiuto e della lotta alla violenza sulle donne. Una panchina – ha spiegato il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti che ha presentato un question time al quale ha risposto l’assessora alle pari opportunità Benedetta Albanese – che è diventata bersaglio di abbandono di rifiuti, come bottiglie di vetro lasciate sopra o per terra. Chiediamo maggiori controlli e, se possibile, installare in quello spazio verde un fontanello di acqua potabile.
L’assessora ci ha risposto che l’amministrazione c’è la volontà di mantenerli in maniera adeguata questi simboli. Verrà valutata la situazione e verrà controllata la panchina. Anche sull’installazione del fontanello verrà verificata la fattibilità.
Queste bottiglie accanto alla panchina – ha concluso il capogruppo del gruppo misto Andrea Asciuti – mi sono state segnalate da alcuni cittadini e da persone che vivono nella zona. Sarebbe opportuno installare un fontanello anche per garantire maggiore sicurezza del territorio”. (s.spa.)