Arianna Xekalos, capogruppo del Movimento 5 Stelle, chiarisce in merito all’atto discusso oggi in commissione sulla riqualificazione dell’area pubblica di via Galliano

“È evidente che il Partito Democratico preferisca guardare le poche volte che gli altri partiti votano diversamente, rispetto a quando accade a sé stesso, perché altrimenti non basterebbero le dita di tutte e due le mani per contarle” replica Arianna Xekalos Capogruppo del Movimento 5 Stelle.

“Mi ha stupito il voto contrario della mia collega Noferi che, non avendo partecipato alle precedenti sedute di commissione dove abbiamo affrontato l’argomento, non conosce l’atto. Mi dispiace però che dopo cinque anni non sia ancora chiaro a tutti come funzionano e a cosa servono le commissioni” continua Xekalos. “La mia volontà, capita da tutte e tre le commissioni, ma evidentemente non da tutti, era quella di evidenziare un problema che c’è da anni, cioè l’area in via Galliano, definita da alcuni giardino, di fronte all’Esselunga. Un’area insicura e degradata, vicina a ben quattro giardini, oltre al parco delle Cascine, che necessita di urgente riqualificazione. Un’area dove continuamente vengono installati giochi per vederli distrutti due giorni dopo, dove continuamente accadono episodi di violenza e in cui non si cammina dal cattivo odore di urina. Chi mai porterebbe il proprio bambino a giocare lì?”.

“Con la mozione da me proposta non si chiede di trasformare l’area in un parcheggio ma di mantenere un presidio settimanale della Polizia Municipale e di valutare la possibilità di modificare la destinazione di quell'area al fine di migliorare la vivibilità mantenendo le alberature esistenti – conclude la capogruppo – e sono certa che la mia collega non abbia letto bene il testo prima di esprimere il suo parere, perché la sicurezza e la vivibilità della nostra città è sempre stata una priorità per il Movimento 5 Stelle.

Probabilmente oggi eravamo in due commissioni diverse visto che l’atto non propone nessun parcheggio e visto che la mia collega non ha presentato nessun emendamento, nonostante affermi il contrario”. (s.spa.)

Scroll to top of the page