“Che Firenze avesse problemi di traffico non è mai stata una novità, eppure l’Amministrazione Comunale sembra esserne ignara.
La Giunta – prosegue la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – come ha potuto pensare e realizzare un progetto con cui si prevede il restringimento ad una carreggiata sul ponte di Via di Novoli, dove oggi si è venuto a creare un imbuto con file e file di macchine, con un traffico esagerato per intere ore della giornata, quando bastava mantenere il tratto a due corsie?
Sappiamo che questo restringimento dovrebbe dipendere dall’allargamento del marciapiede, quello che vogliamo capire è se i risultati saranno definitivi o se si prevede un futuro riallargamento della carreggiata.
Non è accettabile, altrimenti. I cittadini sono esasperati per il tempo e le ore che perdono inutilmente nel traffico cittadino.
Per non parlare dei problemi di inquinamento e dei problemi sanitari che si creano – conclude Arianna Xekalos – di cui il cittadino è il responsabile. O forse dovremmo dire irresponsabile?”. (s.spa.)