A disposizione un portale ed un modulo di richiesta on line (application form)
Per l’edizione 2019 del Calcio Storico Fiorentino le richieste di accredito stampa dovranno essere presentate esclusivamente online, compilando la richiesta presente a questo indirizzo: http://calciostoricofiorentino.it/accredito_stampa
A partire da giovedì 16 maggio sarà possibile accreditarsi per le due semifinali del 15 e 16 giugno. Successivamente ci si potrà accreditare anche per la finale del 24 giugno 2019. Le richieste pervenute attraverso altre modalità o successive alla data del 31 maggio 2019 non verranno prese in considerazione.
Si ricorda inoltre che saranno accreditati soltanto giornalisti in possesso di un tesserino professionale in corso di validità.
Per i fotografi si richiede la presentazione di un documento (es: visura camerale) che attesti la qualifica di professionista.
I giornalisti, i fotoreporter, i cineoperatori, anche Free Lance, e gli operatori radiofonici che lavorano in modo autonomo, sprovvisti di tesserino rilasciato dall'albo professionale, dovranno allegare copia della richiesta di accredito formulata da una testata giornalistica o telematica registrata presso il tribunale di competenza territoriale.
E' indispensabile, comunque per tutti, una lettera di incarico, da allegare in formato PDF, con i nomi degli inviati e le qualifiche e firmata dal direttore o dal caporedattore della testata giornalistica. Nella lettera deve essere specificato a quali partite del torneo del Calcio Storico 2019 s'intende accreditarsi: se per una o entrambe le semifinale e lo stesso avverrà anche per la finale.
L'accredito non è da ritenersi valido senza aver ricevuto un'email di conferma dall'Ufficio Stampa del Comune di Firenze entro il 7 giugno 2019.
Tutti coloro che saranno accreditati verranno avvertiti tramite una mail.
La prima partita è in programma sabato 15 giugno e vedrà opposti i Rossi di Santa Maria Novella contro i Verdi di San Giovanni. Nella seconda gara, domenica 16 giugno, scenderanno in campo i gli Azzurri di Santa Croce contro i Bianchi di Santo Spirito. La finale, tra le squadre vincenti, è in programma lunedì 24 giugno 2019.
For the 2019 edition of the Calcio Storico Fiorentino, press applications must be submitted exclusively online at the following application form: http://calciostoricofiorentino.it/accredito_stampa
Starting from Thursday, May 16th, you can send the mail to accredit for the two semi-finals of 15 and 16 June.
Subsequently you can also accredit for the final of June 24, 2019.
Applications received by other means or after May 31st will not be accepted.
It should also be remembered that only journalists who are in possession of a valid professional press card will be granted press credentials.
For photographers it is necessary to submit a valid document certifying the professional qualification.
Journalists, photojournalists, cameramen, including free lance, and radio journalists who work autonomously without a card issued by the professional register, will have to enclose a copy of their press application issued by a newspaper or an online newspaper registered at the Court of territorial competence.
It is essential, however for everyone, a letter of assignment, to be attached in PDF format, with the names of the envoys and the qualifications and signed by the editor or editor-in-chief of the newspaper. In the letter it must be specified in which matches of the 2019 Historical Soccer tournament are to be credited: if for one or both the semi-final and, after for the final.
Press credentials will not be considered valid unless you have received an email of confirmation from the Press Office of the Municipality of Florence by June 7th.
All those who will be accredited will be notified via an email.
The first match is scheduled on Saturday, June 15th between the Reds of Santa Maria Novella versus the Greens of San Giovanni. In the second match, on Sunday, June 16th, the Blues of SantA Croce versus the Whites of Santo Spirito.
The final, among the winning teams, is scheduled for Monday 24 June 2019.