Chiede l’elemosina disturbando i passanti, denunciata dalla Polizia Municipale

Una pattuglia della Zona Centrale ha fermato in centro una “falsa mima”. Per lei anche una notizia di reato per il mancato rispetto di un decreto di allontanamento

Importunava i turisti chiedendo insistentemente l’elemosina con il volto “mascherato” da un pesante trucco bianco, ma è stata fermata dalla Polizia Municipale. E dai controlli è risultata anche in Italia nonostante un decreto di allontanamento. Alla fine ha collezionato quattro denunce.
Il fatto risale a ieri. Due agenti della Zona Centrale stavano controllando l’area del Quadrilatero Romano quando hanno notato una persona vestita di bianco che chiedeva l’elemosina molestando e disturbando i passanti. La pattuglia ha quindi fermato la donna, una 25enne straniera, che si è ribellata scagliando uno zoccolo contro una delle agenti. Da alcuni accertamenti è risultato a suo carico un decreto di allontanamento per motivi di pubblica sicurezza per 3 anni.
La donna è stata quindi denunciata per travisamento (per la quale rischia fino a due anni di arresto e un’ammenda fino a 2.000 euro), per essere rientrata nel territorio italiano pur col decreto di espulsione ( previsto l'arresto fino a un anno e un’ammenda fino a 5.000 con nuovo allontanamento e accompagnamento immediato), per disturbo e molestie alle persone (pena con arresto fino a sei mesi e ammenda fino a 516 euro) e per resistenza a pubblico ufficiale (prevista la reclusione da sei mesi a cinque anni. (mf)

Scroll to top of the page