Quattro appuntamenti rivolti ai cittadini per spiegare la novità delle Comunità energetiche rinnovabili che nasceranno in città, nei quartieri 4 e 5, grazie alla collaborazione del Comune con Fondazione CR Firenze e Sinloc, un progetto mai sperimentato a Firenze per produrre energia rinnovabile, dare più competitività a imprese e attività che aderiranno, e abbattere le bollette e la povertà energetica.
Per quanto riguarda il Quartiere 4 il primo appuntamento è giovedì 16 novembre nella sala Consiliare di Villa Vogel (ore 18.30), e si proseguirà il 22 novembre ore 21 alla Coop di Ponte a Greve. Per quanto riguarda il Quartiere 5, si parte domani, mercoledì 15 novembre, con l’incontro alla Casa della cultura di via Forlanini (ore 18.30) e il bis il 20 novembre al Teatro Nuovo Sentiero in via della Panche, alle 21.
A tutti gli appuntamenti sarà presente l’assessore all’ambiente e transizione ecologica Andrea Giorgio, accompagnato dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e dal presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.