Covid e Mandela Forum. Luca Santarelli (Lista Civica Nardella): “Rinnovare i contratti in scadenza, o scaduti, per garantire la massima efficienza del centro vaccinale”

Il Consigliere della Lista Civica Nardella Luca Santarelli ha presentato, in Consiglio comunale, un question time all’Assessora Sara Funaro dove ha evidenziato lo “straordinario ed intenso lavoro svolto al centro vaccinale del Mandela Forum ove, ad oggi, sono stati i somministrati, oltre 600.000 vaccini”.

Al contempo, il Consigliere ha manifestato una grande preoccupazione legata al fatto che “da circa 20 giorni molti addetti (medici, infermieri, O.S. ecc.) al centro vaccinale hanno terminato il proprio contratto e non è stato loro rinnovato e molti altri contratti andranno in scadenza nelle prossime settimane. Da mercoledì scorso sono decuplicate le richieste di vaccinazioni (pari e superiori a 3500 al giorno) e, da pochi giorni, vi sono novità sia legate al super green pass, sia alla variante Omicron, sia, da fine dicembre, la ormai certa apertura della vaccinazione agli under 12 anni circostanze – sottolinea Luca Santarelli – che faranno ulteriormente aumentare le richieste di inoculazioni. Gli addetti di ogni ordine e grado presso il Mandela Forum, al pari di ogni altro centro vaccinale, hanno raggiunto un elevatissimo grado di specializzazione e di competenza. Risulta quindi opportuno – conclude il Consigliere Luca Santarelli – sia da un punto di vista sostanziale che economico (formare altre persone costituirebbe un’enorme perdita di tempo e di denaro) che i contratti in scadenza e scaduti siano prontamente rinnovati per garantire la massima efficienza del centro vaccinale quantomeno fino alla primavera inoltrata del 2022”.

La vice sindaca Alessia Bettini, che ha risposto per conto dell’Assessora Sara Funaro, ha dato rassicurazione che la ASL Toscana Centro è già in contatto con l’Agenzia interinale per procedere alla formalizzazione delle richieste di fabbisogno e previa disponibilità del personale interessato”. (s.spa.)

Scroll to top of the page