Da stamani lo smantellamento dell’insediamento abusivo davanti al Poderaccio

Le baracche realizzate in un terreno privato. Trovati anche 60 gatti affidati al servizio veterinario dell’Asl

Sono iniziate questa mattina le operazioni di smantellamento dell’insediamento abusivo sorto in un terreno privato antistante il campo regolare del Poderaccio. Nelle baracche presenti sono state contate fino a 40 persone, scese a 30 la settimana scorsa “alloggiate” in venti ripari di fortuna. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha provveduto ad allontanare gli occupanti ancora presenti e oggi sono scattate le operazioni di smantellamento coordinate dalla Polizia Municipale che, per il servizio, ha impiegato una quindicina di agenti.

Al termine dell’abbattimento delle baracche la proprietà potrà rimuovere il materiale e mettere in sicurezza l’area. Questa mattina sette persone si sono presentate per ritirare alcuni oggetti personali e sono stati fatti entrare dagli agenti.

Nell’area sono stati trovati anche una sessantina di gatti, tra cui molti piccoli. Per questo è stato allertato il servizio veterinario dell’Asl: i gatti sono stati presi in carico e saranno probabilmente inseriti in una colonia felina. (mf)

Scroll to top of the page