Non nascondono la propria soddisfazione il Capogruppo De Blasi e il consigliere Masi in Consiglio Comunale a Firenze per gli ottimi risultati ottenuti dal MoVimento 5 Stelle alle elezioni politiche 2022.
“Solo a Firenze abbiamo superato la doppia cifra di consensi con oltre il 10% dei voti ottenuti dal MoVimento sia alla Camera che al Senato. Questo risultato – proseguono i consiglieri - ci riempie di orgoglio perché rende merito al lavoro che abbiamo svolto in questi anni per la città di Firenze. Non scordiamoci che oltre 19mila cittadini fiorentini hanno scelto domenica scorsa il MoVimento 5 Stelle e mai come adesso appare lontano quel 6,4% dei consensi ottenuto alle regionali del 2020”.
“Questi anni sono stati molto impegnativi – continuano i consiglieri pentastellati – perché abbiamo portato avanti in Consiglio Comunale battaglie difficili su temi complessi quali la sicurezza dei cittadini, il diritto all’istruzione dei bambini e delle bambine, la tutela dei lavoratori e lavoratrici dell’ente, l’importanza dell’efficientamento energetico degli edifici, e mai come oggi l’importanza di queste tematiche ci viene riconosciuta anche a livello nazionale”.
La strada è quella giusta, e lo sguardo dei consiglieri è già proiettato verso i prossimi impegni.
“Non c’è tempo da perdere – proseguono - c’è un’agenda progressista da portare avanti contro le disuguaglianze e a protezione delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese in difficoltà sul territorio. Continueremo ad ascoltare le istanze dei cittadini e a difendere i loro diritti dai banchi dell’opposizione in Consiglio Comunale, in vista delle elezioni del prossimo sindaco di Firenze”.
“Cogliamo l’occasione – concludono De Blasi e Masi - per ringraziare tutti coloro che si sono impegnati durante questa breve ma molto intensa campagna elettorale: i candidati che si sono messi a disposizione, gli attivisti che ci hanno aiutato nel lavoro quotidiano, i simpatizzanti che ci hanno sostenuto sempre con il sorriso”.