De Blasi e Masi (MoVimento 5 Stelle): "Maggio Musicale, buco nero e stipendi a rischio. Chiediamo tutele per i 300 dipendenti e dimissioni del Sovrintendente Pereira"

"Abbiamo presentato un question time per chiedere conto della politica scellerata portata avanti dall'Amministrazione ormai da troppo tempo sul Maggio Musicale" così i consiglieri De Blasi e Masi.

"Mancano oltre 4,5 milioni di euro con cui pagare gli stipendi dei 300 dipendenti del Maggio per il periodo ottobre-dicembre 2022, compresa la tredicesima. In realtà il bilancio è ancora più grave perché altri 800.000 mila euro mancanti saranno anticipati dalla Fondazione Cassa di Risparmio, anziché erogati il prossimo anno". "Sono mesi che la situazione è nota all'Amministrazione ma il Sindaco Nardella ne ha sempre negato la gravità, nonostante le numerose sollecitazioni ricevute dai sindacati e dal gruppo Sinistra Progetto Comune".

"Nel prossimo Consiglio Comunale chiederemo pertanto alla Giunta come intende garantire gli stipendi dei lavoratori e lavoratrici del Maggio nonché quali azioni intende attuare con urgenza in vista del 2023". "Doverosa inoltre la nostra richiesta di dimissioni nei confronti del Sovrintendente. Ci chiediamo infatti come possa l’Amministrazione continuare a difendere chi ha portato al disastro una delle più importanti realtà culturali della nostra città". (fdr)

 

Scroll to top of the page