"Chiediamo a gran voce le dimissioni del soprintendente e l’assunzione di responsabilità della Giunta Comunale"
“Nella seduta del Consiglio Comunale di oggi abbiamo presentato un question time per avere risposte concrete circa la situazione del Maggio Musicale. Come noto ormai a tutti, le casse del Maggio sono completamente vuote ed è evidente che l’Amministrazione non sa come uscire da questa incresciosa e gravissima situazione che però, ricordiamolo, ha contribuito a creare, nonostante le molteplici sollecitudini ricevute nel tempo dal nostro e da altri gruppi consiliari” precisano De Blasi e Masi.
“Mancano oltre 4 milioni e 700 mila euro per pagare gli stipendi di ottobre, novembre, dicembre e la tredicesima del personale. Come intende il Comune reperire queste risorse?” chiedono i consiglieri. “Non è dato sapere, visto che oggi l’assessora Bettini non solo non ha fornito alcun dato né un cronoprogramma delle attività che il Comune intende attivare per reperire risorse economiche ma addirittura ha semplicemente risposto dicendo di aver ricevuto rassicurazioni in merito da parte del Soprintendente Pereira”. “E queste rassicurazioni, per l’Amministrazione, sono sufficienti” precisano De Blasi e Masi.
“Ebbene, per noi e per i 300 lavoratori e lavoratrici del Maggio non lo sono affatto, perché in una situazione così grave servono fatti, e non parole”. “Per questo – dichiarano De Blasi e Masi – chiediamo nuovamente a gran voce le dimissioni del Soprintendente Pereira, artefice di questo disastro politico, ma anche una presa di responsabilità diretta della Giunta Comunale che non sta tutelando i dipendenti del teatro”. (fdr)