“Depositata un’interrogazione al Quartiere per avere notizie in merito”
Queste le dichiarazioni della capogruppo Cecilia Del Re di Firenze Democratica e della consigliera del quartiere 5 Lara Arbo:
“Il centro per l’età libera del Comune di Firenze, ‘il Tabernacolo’ in via Accademia del Cimento, è chiuso da metà novembre per problemi legati al riscaldamento e quindi è inagibile per le tante persone che abitualmente lo frequentano. Si tratta, infatti, di un centro che ha aiutato e aiuta quotidianamente tante persone anziane a creare nuove amicizie ed a combattere la solitudine.
C’è stato un intervento da parte della ditta appaltatrice dell’amministrazione comunale nelle settimane scorse, che non ha però risolto il problema sull’impianto di riscaldamento, e non si hanno purtroppo notizie su prossimi interventi. Il centro resterà dunque chiuso anche in questi giorni di festa, senza previsioni di riapertura, e le festività sono invece giorni particolari perché per chi è solo la solitudine si fa sentire ancora più forte.
Al quartiere 5, abbiamo sollevato il problema con un’interrogazione urgente rivolta al Presidente, confidando che il Quartiere possa sollecitare al più presto la riapertura di questo importante centro di socializzazione”. (s.spa.)