Del Re e Berti (Firenze Democratica): “Illuminiano il giardino del Cenacolo”

Queste le dichiarazioni della capogruppo Cecilia Del Re al Comune e della capogruppo Serena Berti al Quartiere 2 per Firenze Democratica:

“È quasi Natale e la città si illumina: proiezioni sui principali monumenti, luci per le strade, alberi nelle piazze… ma non per tutti.
Da mesi, nel frequentatissimo giardino del Cenacolo, in via di San Salvi, non si riesce ad accendere un lampione. È un piccolo gioiellino verde, quel giardino, adiacente alla scuola dell’infanzia e primaria, unico spazio di cittadinanza per i più piccoli, animato di giorno dalle presenze di famiglie che lo curano e lo rendono vivo.
Ma con il calare della sera, anzi, del pomeriggio in autunno, il giardino si spenge.
Sì, perché la luce non funziona, non si accende più e non si riesce a capire chi ha la chiave del contatore. Firenze Smart non si occupa di quel lampione e al Quartiere 2 non si trovano le chiavi. È partita da due giorni anche una raccolta firme che ha raggiunto già numerose adesioni.
Oggi, venerdì 20 dicembre, alla chiusura della scuola prima delle vacanze, le bambine e i bambini con le loro famiglie andranno a farsi gli auguri muniti di torce… i cittadini si ingegnano, ed è una prova di resilienza importante.
Chiediamo attenzione per quello spazio dove, in primavera, sono stati aggiunti dei giochi, ma il terreno intorno non è ancora stato sistemato e c'è un pericoloso dislivello.
Oggi ci saremo anche noi, con una torcia”. (s.spa.)

Scroll to top of the page