Del Re e Calistri (Firenze Democratica): “C’è un nuovo spazio in città: piccolo, ma pubblico, partecipato e prossimo!”

Sabato 12 Aprile, ore 11, inaugurazione della sede di Firenze Democratica in piazza Tasso

Queste le dichiarazioni della capogruppo di Firenze Democratica, Cecilia Del Re, e del presidente di Firenze Democratica, Leonardo Calistri:

“Sabato prossimo, 12 Aprile, alle ore 11.00, inauguriamo il nostro circolo in piazza Tasso, all’angolo con Viale Petrarca.

È piccolo, ma aperto alla cittadinanza per incontrarsi, confrontarsi, elaborare nuove idee o trovare soluzioni a problemi complessi. Ma anche per offrire servizi digitali alla cittadinanza, grazie ai volontari di Firenze Democratica che si alterneranno al circolo negli orari di apertura.

È presente anche un piccolo spazio con riviste e libri a disposizione, una macchina da caffè, un proiettore, e un basement dove poter registrare podcast.
Metteremo questo spazio a disposizione anche di associazioni o cittadini che possano aver bisogno di un luogo di incontro e dei servizi che offre.
Le consigliere e i consiglieri di quartiere saranno presenti al circolo in giorni fissi della settimana; e qui si sono già iniziati a tenere gli incontri dei forum tematici di Firenze Democratica dedicati ai 3 macrotemi della “Qualità della Vita”, “Qualità dell’ambiente” e “Qualità del Lavoro”, che sono stati i pilastri del programma con cui l’associazione Firenze Democratica si è presentata alle elezioni, e su cui vuole continuare a lavorare. 

In quello spazio, sarà registrato anche un podcast settimanale, “C’è posto per te”, che partirà dal mese di Maggio, per affrontare con ospiti sempre diversi temi di attualità cittadina e non solo. 

Si tratta di uno spazio che risponde, dunque, al bisogno della politica fatta sul territorio e alla volontà di continuare a lavorare su una piattaforma programmatica per dare gambe ad una città pubblica, partecipata e prossima, come lo sarà, appunto, il nostro circolo. E chiunque vorrà partecipare e farlo crescere insieme a noi sarà il benvenuto/a!”. (s.spa.)

Firenze Democratica
Scroll to top of the page