“Sopralluogo e verifiche effettuate ieri e oggi”
“Viste le notti e le giornate serene, un clima non troppo caldo né troppo freddo, con tutte le condizioni ottimali quindi per lavorare all'aperto, abbiamo deciso in questi due giorni di verificare l'attività nei cantieri della tramvia 3.2.1 Libertà-Bagno a Ripoli.
Sono stati contati i numeri degli operai presenti, dei mezzi e dei veicoli. L'obbiettivo è stato constatare se i lavori procedano secondo cronoprogramma o se siano in ritardo, e se la presenza delle unità è esigua o sufficiente.
Ricordiamo che il sindaco Funaro e l’assessore Giorgio avevano presentato delle slide in cui si annunciava la presenza di 200 operai di media a pieno regime in tutti i cantieri. Numero che ci è apparso molto esagerato da subito, e per questo motivo abbiamo preso l'impegno nei confronti di cittadini e commercianti di verificarne la reale corrispondenza, adesso come nei successivi mesi”.
Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo
(fdr)
Di seguito le verifiche fatte:
8 aprile
ore 22: Viale Europa trazione alberi: nessuna attività rilevata
9 aprile
Ore 2 del mattino: Via Tommaso Campanella (lavori propedeutici): presenza di attività con 10 operai e 5 macchinari per asfaltatura
Ore 11.15: cantiere Matteotti
Ore 11.25: cantiere Beccaria
Ore 11.35: cantiere Giovane Italia/Piazza Piave/L.no Pecori Giraldi
Ore 11.50: Viale Giannotti
Ore 12.15: Pian di Ripoli/Granacci
Ore 14.30: Ponte di Bellariva (entrambi i lati), via Villamagna e L.no Colombo

