Fratelli d'Italia: “Diamo una mano alla famiglie numerose ad iscrivere i figli allo sport”
“Un’elemosina i contributi della Regione alle società sportive, diamo una mano alla famiglie numerose ad iscrivere i figli allo sport”. Così interviene il Capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi dopo l'audizione in commissione Sport degli assessori Saccardi e Guccione.
“Da quello che si apprende la Regione Toscana farà un bando per dare contributi a fondo perduto alle società sportive in Toscana, chiuse da marzo, che versano quindi in condizioni economiche disastrose – sottolinea Draghi –. Ho ascoltato il discorso dell'Assessora alla salute in commissione; si parla di 700 mila Euro per tutta la Regione, per la nostra città non saranno più di 75 mila, non oso nemmeno fare i conti per ogni singola società che parteciperebbe: la definisco una elemosina”.
“A tutto questo si aggiunge il problema che riscontreranno molte famiglie fiorentine, impoverite dalla crisi causata dal Coronavirus, che avranno difficoltà a sostenere l'iscrizione dei figli alle squadre sportive. Tempo addietro avevo presentato durante la discussione sul D.U.P. un progetto che fosse un investimento della città di Firenze per l'educazione e la crescita dei giovani teso a sostenere le famiglie più deboli, ora purtroppo diventato molto attuale. Per ogni ragazzo, che appartiene ad una famiglia composta da un nucleo di due o più figli/figlie dai 6 ai 17 anni, residente in Firenze, con un ISEE uguale o inferiore a 12 mila euro, che si iscrive ad una associazione sportiva accreditata, il Comune, fino ad esaurimento fondi stanziati apposta, potrebbe erogare direttamente all’associazione il contributo annuale” conclude l’esponente del centrodestra. (fdr)