Fermata in stato di ebbrezza dalla Polizia Municipale, scatta revoca della patente

Automobilista viaggiava a zig zag in via Baracca. L'intervento del Reparto di Rifredi

Continua l'attenzione della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Gli ultimi controlli del Reparto di Rifredi, si sono svolti tra venerdì pomeriggio e ieri mattina. Una cinquantina i veicoli controllati con 7 verbali per omessa revisione (sanzione di 173 euro), 2 i mezzi trovati senza copertura assicurativa (866 euro, 5 punti decurtati dalla patente e sequestro del veicolo) e tre i conducenti colti alla guida con il cellulare (165 euro e 5 punti decurtati sulla patente).
Durante i controlli, per la precisione domenica mattina, la pattuglia ha fermato in via Baracca un'automobilista in stato di ebbrezza. Intorno alle 10.30 gli agenti hanno notato una Fiat 500 che viaggiava transiva a zig zag e con difficoltà sono riusciti a convincere la conducente a fermarsi. La donna, 50 anni residente in un comune della provincia, è risultata in stato di ebbrezza (l'etilometro ha registrato un tasso alcolemico di sei volte superiori al limite di legge). 
Dal controllo sulla patente gli agenti hanno accertato che la conducente era già stata fermata in stato di ebbrezza due anni fa ed era ancora nel periodo di prova con patente rinnovata per 6 mesi con alcune prescrizioni limitative non rispettate. 
Per la 50enne è scattato il ritiro della patente inviata alla Prefettura per la revoca 
(con la segnalazione del mancato rispetto delle prescrizioni), mentre l'auto è stata  sequestrata ai fini della confisca e portata in depositeria. (mf)

Scroll to top of the page