Finanziamenti elettorali, Bambagioni (Lista Schmidt): “Non è opportuno né normale che Avr ‘scenda in campo’ con finanziamento a Funaro, come potrà valutare serenamente lavori dell’azienda?”

“Necessario approfondire questa commistione”

“Si scopre un vero e proprio vaso di Pandora con la vicenda dei finanziamenti elettorali alla sindaca Funaro. L’azienda Avr, che gestisce la manutenzione delle strade di Firenze e di altre infrastrutture – siamo soddisfatti del lavoro svolto? –, ha dato, attraverso l’ad Claudio Nardecchia, finanziamenti alla campagna elettorale e per l'appunto alla candidata vincente, colei che dovrebbe prendere decisioni sugli appalti, vigilare su costi, rialzi, qualità dei lavori. C'è un sempre più evidente problema e non significa nulla che il contributo sia “a titolo personale”, questa azienda che lavora con il pubblico, nonostante le inchieste precedenti, ma è entrata direttamente nella contesa democratica. È un approccio eticamente sbagliato alla politica, lo trovo deplorevole”.

Così Paolo Bambagioni, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt e Presidente della Commissione Controllo del Comune di Firenze. (s.spa.)

Scroll to top of the page