Il capogruppo Draghi e la dirigente Bianchini: “Uno scandalo che si faccia affidamento diretto per una tale cifra dopo aver già speso 68.000 euro per le stesse finalità con un’altra società”
“Il sindaco Nardella ha deciso di finire il suo mandato col botto, no, non di fuochi d’artificio, ma con un botto di soldi pubblici affidati con incarico diretto alla stessa agenzia, la Futurevox srl di Genova, che ha curato la campagna per le primarie della segretaria PD Elly Schlein e vanta collaborazioni con i gruppi PD in Liguria e Toscana. Poco meno di 100.000 euro per la realizzazione di sette video composti con 210 foto, l’utilizzo di un drone e qualche intervista a cittadini. Uno scandalo che è non solo economico ma anche se non soprattutto politico”. Lo ha affermato questa mattina in una conferenza stampa il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, accompagnato dalla dirigente del partito Sandra Bianchini.
“Non contento di pagare profumatamente un capo ufficio comunicazione in Comune, e di aver già affidato, sempre direttamente, quindi senza gara pubblica, 60.000 euro ad un’altra società esterna, stavolta torinese, Avventura Urbana srl, per attività di comunicazione di metà e anche di fine mandato (!), il nostro sindaco pensa bene di ricorrere a quest’ultima trovata, per far vedere com’è stato bravo in questi 5 anni, coi soldi dei fiorentini – ha aggiunto Draghi –. Soldi che potrebbero diventare anche di più, perché l’accordo prevede che in caso di realizzazione di altri materiali oltre quelli previsti ci sia un aumento del 20% sul totale”.
“Lasciamo giudicare ai cittadini se questo sia un comportamento che denota un oculato e attento utilizzo dei soldi pubblici. A noi sembra francamente tutt’altro” hanno concluso Draghi e Bianchini. (fdr)